ONG - Portiamo le periferie al centro    

Vacancy: 5 operatori/facilitatori per il progetto TESTiamoCI per il futuro - Italia - SCADENZA: 26.05.2023

Share
Image

NO ONE OUT è partner del progetto “TESTiamoCI per il futuro.TErritori e STudenti per una nuova CIttadinanza ecologica” (capofila VIS – AICS AID 012618/03/0). Il progetto iniziato a Gennaio 2023 promuove azioni, comportamenti e forme di partecipazione attiva volti alla tutela dell’ambiente, alla lotta ai cambiamenti climatici e alla mitigazione dell’impatto antropico sull’ambiente. Il progetto è rivolto a studenti, insegnanti, amministratori e opinione pubblica in generale in sette regioni italiane.

Ruolo5 operatori/facilitatori

Riporta a: Desk Progetti Italia

Sede: Brescia, Gardone Val Trompia e Borgosatollo

Tipo Contratto: Prestazione occasionale

Durata contratto: Giugno 2023 – Febbraio 2024

Scadenza per l’invio della candidatura: 26/05/2023

Inizio previsto: Giugno 2023

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ E MANSIONI:

Gli Operatori dovranno seguire la realizzazione della attività previste dal progetto sul territorio (comuni di Borgosatollo e Gardone Val Trompia) con particolare riguardo ai Laboratori didattici nelle scuole secondarie e al Percorso Immersivo per studenti per il quale svolgeranno il ruolo di facilitatori. Durante il percorso, animeranno le attività interne con annesse spiegazioni rivolte ai partecipanti. È prevista una componente di formazione (online e in presenza) propedeutica alla realizzazione delle attività secondo la metodologia prevista dal progetto.

TIPOLOGIA CONTRATTUALE:

  • Prestazione occasionale
  • Al fine di consentire a NO ONE OUT la corretta rendicontazione verso soggetti terzi, gli Incaricati si impegnano a redigere appositi moduli nei quali sia specificata, nel dettaglio e secondo le modalità richieste, la tipologia e la quantità di tempo specificamente dedicata all’attività svolta.

QUALIFICHE E CONOSCENZE RICHIESTE:

  • Esperienza pregressa di almeno tre anni nell’animazione di progetti, preferibilmente educativi
  • Conoscenza dei temi legati alla sostenibilità ambientale
  • Capacità organizzative e di gestione del tempo
  • Capacità di lavorare in team
  • Capacità di adattamento e problem solving
  • cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di Stato membro dell’Unione Europea o di Paesi terzi, purché́ il candidato sia in possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana e solo per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea, essere in possesso di permesso di soggiorno che consente l’esercizio di attività lavorativa
  • Residenza nella provincia di Brescia
  • non avere procedimenti penali in corso o passati in giudicato
  • non aver reso false dichiarazioni in merito a requisiti ed a condizioni rilevanti ai fini del conferimento dell’incarico.

REQUISITI PREFERENZIALI

Residenza nei comuni di Gardone Val Trompia o Borgosatollo.

MODALITA E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA:

Gli interessati dovranno trasmettere la propria candidatura all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto “Vacancy per operatori/facilitatori progetto “TESTiamoCI per il futuro”.

Le candidature dovranno tassativamente pervenire entro il 26/05/23

Nella domanda di candidatura, a pena di esclusione, dovranno essere inseriti:

  •  il curriculum vitae dettagliato, siglato in ogni foglio, datato e firmato per esteso e in originale sull’ultima pagina. Con l’invio del CV tramite la procedura si firmerà automaticamente anche l’Informativa sul trattamento dei dati GDPR 679/2016.
  • Documento d’identità in corso di validità.                                                                                           

La commissione si potrà riservare di richiedere ai candidati la documentazione attestante quanto indicato nel curriculum vitae. Si rende inoltre noto che in caso di inadempimento contrattuale da parte del soggetto selezionato NO ONE OUT si riserverà di risolvere il contratto e procedere con lo scorrimento della graduatoria.

Ci scusiamo anticipatamente, informando che daremo riscontro solo ai profili ritenuti idonei al ruolo.

SCARICA LA VACANCY

Altre news

logo_w.png

ONG - Portiamo le periferie al centro

NO ONE OUT

Via Collebeato, 26
25127 Brescia, Italia
Telefono: +39 030 6950381

E-mail: nooneout@nooneout.org

Cellulare: +39 351 8959897 (solo Whatsapp - Iscriviti gratuitamente per rimanere aggiornato: salva il numero nella tua rubrica e mandaci un messaggio con: "nome+cognome+iscrivimi")

Codice Fiscale: 80012670172


Ente del Terzo Settore (ETS) iscritto al Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS) con il n. 29821

Iscritto al Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Brescia al n. 57

Iscritto all'Elenco delle Organizzazioni della Società Civile dell'AICS con decreto n. 2016/337/000273/4 del 04/04/2016 e con decreto n. 3/2021 del 28/01/2021

Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato.