"One Day in Africa", mostra fotografica

Share
Image

 PIEVE DI URAGO MELLA

Via della Chiesa, 136 - Brescia


La mostra sarà aperta fino al 4 luglio 2021

- INGRESSO LIBERO -

dal giovedì alla domenica, dalle 15:30 alle 19:30

domenica anche dalle 10:30 alle 12:00.

- inaugurazione mostra: Giovedì 24 giugno alle 18.30 -


NO ONE OUT offre un viaggio di 24 ore nell'affascinante e fragile continente africano, dal quale ha origine la propria storia e che da oltre 50 anni accoglie i suoi progetti e volontari. Una mostra che ci fa rivivere il ritmo della giornata africana, nella quale NO ONE OUT è sempre pronta a rinnovare il proprio impegno, ogni giorno, ad ogni alba. Una mostra di Africa Rivista, con immagini realizzate da reporter affermati e fotografi emergenti alle prese con la quotidianità di un continente in perenne fibrillazione. Le fotografie sono esposte secondo l’orario in cui sono state scattate – dalle prime luci dell’alba fino a notte fonda – per ricostruire idealmente una giornata densa di vita, trascorsa alla scoperta di località e genti distanti tra loro migliaia di chilometri ma accomunati dalla stessa vibrante energia.

Alla mostra si aggiungono anche racconti di storia vissuta, attraverso gli scatti di due nostri volontari-fotografi che hanno percorso le terre africane: Fausto Conter e Damiano Rossi.


 Per info telefona allo 0306950381 o manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Locandina A3 mostra

Altre news

I magazine sono on line

Le ONG ci sono…a che punto siamo?