ONG - Portiamo le periferie al centro
NO ONE OUT in festa! 2024 - Ecologica...mente! | Serata di apertura 11 settembre 2024
News
' di lettura
Quest'anno la serata di apertura della festa sociale di NO ONE OUT vedrà qualcosa di davvero speciale. Un evento nell'evento, gratuito, interessante, intelligente, divertente, per tutti.
Protagonisti della serata saranno Luca Perri e Serena Giacomin. Luca Perri è astrofisico e divulgatore scientifico, presenza fissa in programmi televisivi quali Noos di Alberto Angela (Rai Cultura) e Kilimangiaro (Rai 3), autore per DeAgostini scuola. Serena Giacomin è fisica dell'atmosfera, meteorologa e presidente dell'Italian Climate Network nonché docente per DeAgostini Scuola.
Entrambi voci note e stimate del panorama culturale italiano, ci aiuteranno a smascherare le bufale sul clima più diffuse e a sfatare alcuni falsi miti sul cambiamento climatico.
Lo faranno con il loro caratteristico tono informale e ironico, che li porta ad essere seguitissimi online anche da un pubblico molto giovane. Non a caso, infatti, il loro intervento sarà preceduto dal momento conclsuivo del progetto TESTiamoCi per il futuro: TErritori e STudenti per una nuova CIttadinanza ecologica. Un percorso di educazione alla cittadinanza globale, finanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, che NO ONE OUT ha realizzato quest'anno con numerose classi delle scuole secondarie di I e II grado di Brescia e provincia.
La premiazione della classe che si è contraddistinta per gli "eco-incarichi" portati a termine verrà condotta dagli stessi Perri e Giacomin, che proseguiranno poi con il loro intervento.
La serata sarà moderata da Luca Riva, direttore di radio Bruno Brescia, e sarà realizzata con il patrocinio del Settore Cultura, musei e biblioteche del Comune di Brescia.
IMPORTANTE: L'ingresso è libero fino ad esurimento posti, ma è consigliata la prenotazione. Avrà infatti priorità di accesso chi si è registrato all'evento.
Come fare?
Compilando il modulo a questo link: https://forms.gle/oUVTcNQG6M2XJyMYA.
Oppure scrivendo a