ONG - Portiamo le periferie al centro    

ALL TOGETHER NOW: DUE GIORNATE SOLIDALI A SOSTEGNO DI NO ONE OUT I 16-17.12.22

Share
Image

 

WhatsApp Image 2022 11 15 at 15.13.39

Torna ad Ok School “Belli dentro e fuori”: la raccolta fondi a favore di NO ONE OUT


Massaggi, trucchi e acconciature da studenti e docenti a sostegno del progetto "IN JOB!” implementato in Kenya per favorire la formazione professionale di ragazzi e ragazze con disabilità.

Una scuola professionale bresciana per una scuola professionale in Kenya: “Belli dentro e fuori”, l'evento organizzato per finanziare un progetto di formazione professionale che per il nono anno vede il CFP OK School Academy dedicare una giornata di bellezza solidale a NO ONE OUT. 


In occasione dell’Open Day promosso dalla scuola per sabato 17 dicembre 2022 nella sede di via A. Reggio, 12 per presentare l’offerta formativa, una cinquantina tra studenti e docenti presterà servizio volontario per raccogliere fondi a favore del progetto IN JOB!, implementato in Kenya da NO ONE OUT.

Area 12 Hub, sede di Ok School Academy si trasformerà in un vero e proprio salone di bellezza, proponendo trattamenti estetici su appuntamento dalle 10:00 alle 18:00.


Gli studenti di estetica e di acconciatura, con il supporto dei direttori artistici e dei docenti della scuola, offriranno ai partecipanti servizi di:
ACCONCIATURA: taglio, piega e colore
ESTETICA: massaggio rilassante, manicure e cambio smalto, pedicure e cambio smalto, trattamento viso, depilazione completa o parziale
TRUCCO: ritocco, make-up completo, make-up specifico.


Ad ogni partecipante verrà richiesto di versare un'offerta minima dai 7,00 € per i singoli trattamenti a 25,00 € per la combinazione di più servizi.
Dopo il servizio, le partecipanti che lo desiderano potranno fermarsi per uno scatto fotografico da condividere sui social con l’#belladentroefuori.


Ma non è tutto qui, da quest’anno lo sforzo raddoppia così come le giornate in cui si raccoglieranno fondi a favore del progetto: la scuola ha ufficialmente introdotto con lo scorso anno la cena sociale “All together now”: la cena del dono, un invito a donare nel senso più ampio del termine, che si tratti di denaro, oggetti, tempo, sorrisi e abbracci. Una cena simbolica che segna l’impegno, nonché la volontà di promuovere azioni ad alto impatto sociale dove l’intera comunità ne trae beneficio.

L’appuntamento per la cena sarà il 16 dicembre, una serata all’insegna della bellezza, dell’arte, della storia, della cultura e della formazione e consentirà alla cittadinanza di essere vicini in modo conviviale all’associazione ed al progetto proposto. L’appuntamento che vedrà coinvolti studenti, docenti, famiglie, istituzioni, associazioni ed artisti prevede la possibilità di acquisto dei biglietti sociali per la partecipazione a 150 persone. I biglietti sociali saranno acquistabili da venerdì 25 novembre a venerdì 9 dicembre (salvo esaurimento posti).

PER INFO E PRENOTAZIONI SUI TRATTAMENTI E SULLA CENA SOLIDALE TELEFONA ALLO 030.3544635 (OK SCHOOL)

Altre news

logo_w.png

ONG - Portiamo le periferie al centro

NO ONE OUT

Via Collebeato, 26
25127 Brescia, Italia
Telefono: +39 030 6950381

E-mail: nooneout@nooneout.org

Cellulare: +39 351 8959897 (solo Whatsapp - Iscriviti gratuitamente per rimanere aggiornato: salva il numero nella tua rubrica e mandaci un messaggio con: "nome+cognome+iscrivimi")

Codice Fiscale: 80012670172


Ente del Terzo Settore (ETS) iscritto al Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS) con il n. 29821

Iscritto al Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Brescia al n. 57

Iscritto all'Elenco delle Organizzazioni della Società Civile dell'AICS con decreto n. 2016/337/000273/4 del 04/04/2016 e con decreto n. 3/2021 del 28/01/2021

Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato.